3 idee originali per il tuo matrimonio

0

La maggior parte delle coppie programma la propria festa di matrimonio nelle stagioni più belle dell’anno: la primavera e l’estate.

Una scelta dettata non solo per assicurarsi una bella giornata e, quindi, l’auspicio che tutto si svolga in una cornice meteorologica favorevole, ma anche per dare la possibilità agli sposi e agli invitati di sfoggiare abiti leggeri ed eterei, per rendere l’atmosfera ancora più magica e la permanenza al pranzo più piacevole: un elemento da non sottovalutare, anche se si possono organizzare party di nozze veramente meravigliosi e tematici anche in inverno e, soprattutto, autunno, sfruttando i colori di stagione.

Se siete a corto di idee e il vostro ricevimento è alle porte, ecco qualche soluzione carina che potete replicare!

#1. Noleggiare l’intramontabile Volkswagen T2

Avete presente il mitico Volkswagen Transporter T2?

Esatto, proprio il modello hippie che può anche essere personalizzato in maniera estrema, rendendolo ad immagine e somiglianza dei vostri desideri: si può pensare di noleggiarne uno da allestire, magari, per una zona drink all’aperto (ma anche al chiuso, se sufficientemente grande), per esibire il tableau mariage o per mille altri utilizzi funzionali ma anche molto belli da vedere e simpatici con cui interagire!

Decori floreali, nastri e richiami retrò ed il furgoncino si può anche trasformare in una inusuale “carrozza” che porterà gli invitati alla location stabilita per i festeggiamenti, dopo la cerimonia in chiesa!

#2. Polaroid

Un’altra ispirazione che fa l’occhiolino ad atmosfere vintage è di mettere a disposizione degli ospiti una intramontabile Polaroid: l’idea di lasciare a tutti, come souvenir, delle fotografie istantanee con cui divertirsi durante i festeggiamenti è sempre ben accolta e, mettendo in piedi anche un piccolo angolo photo booth con cornici, stampe e tante sagome diverse con cui giocare e farsi immortalare, tutto sarà a prova di click!

Ovviamente, occhio a fare anche una bella scorta di rullini.

#3. Foto particolari

I social hanno sicuramente stravolto la nostra vita in tantissimi modi diversi: la possibilità di condividere all’istante materiale fotografico, video e GIF ci ha permesso di mettere i nostri momenti più belli in vetrina, lasciando che il mondo esterno interagisca con noi, anche solo per un attimo, attraverso quella piccola “finestra”. Quindi, perché non rinnovare il concetto dell’album del matrimonio, rivisitando le fotografie a modo nostro? Che sia giovanile, digitale, cartaceo, inusuale o trendy non importa!

È possibile, ad esempio, creare una GIF allegra con foto e spezzoni di video da condividere con tutti gli ospiti a fine serata, oppure realizzare addirittura un intero servizio fotografico sott’acqua! In quest’ultimo caso si può, ad esempio, prendere in affitto una location con piscina e trovare un fotografo disposto ad assecondare questa piccola follia, ovviamente con una macchina fotografica e la strumentazione ad hoc.

Insomma, che sia davvero il vostro matrimonio, sotto tutti i punti di vista: la chiave per renderlo indimenticabile passa per la personalizzazione!

Lascia una risposta