Sono tantissime le occasioni grazie alle quali si possono organizzare party tutti al femminile; qualche volta, anzi, sentiamo proprio il bisogno di trovare un pretesto per stare un po’ insieme, divertendoci e raccontandoci aneddoti.
Ma quali sono le regole per la festa perfetta?
Prendete carta e penna e segnatevi questi appunti!
Tema
La prima cosa da scegliere è il tema o, comunque, l’atmosfera in cui immergersi per passare qualche ora insieme.
Quali colori prediligere? E cosa scegliere tra paillettes, glitter o decorazioni pastello? Stile vintage e retrò o ultra moderno?
Insomma, scatenate la fantasia, divertitevi a personalizzare tutto, dalla tavola al dress code da commissionare alle invitate… e preparate il terreno per foto strabilianti da condividere sui social!
Una cenetta a lume di candela
Chi ha detto che le cenette romantiche siano riservate solo alla dolce metà? È possibile dare vita ad appuntamenti ricchi di magia anche tra ragazze, creando il clima giusto per rilassarsi, chiacchierare e sentirsi libere di rivelare segreti inconfessabili.
Qualche candela, un coordinato tavola monouso scelto e disegnato ad hoc e tutto sarà perfetto per condividere momenti speciali… e, a fine serata, rimettere tutto a posto sarà semplicissimo e veloce!
Food & drink
Assicuratevi di portare in tavola pietanze ritagliate sulle abitudini alimentari di tutte.
Ci saranno vegetariane, vegane, celiache, intolleranti o allergiche ad alcuni ingredienti?
O magari l’amica che fa a pugni con la bilancia e porta avanti una dieta restrittiva?
Cercate di accontentare ogni gusto ed esigenza e, se dovesse essere troppo difficile, optate per un buffet ricco di stuzzichini, finger food e aperitivi di ogni tipo: in questo modo, ognuna potrà scegliere liberamente cosa provare.
Anche il reparto drink va curato perché l’alcol non deve essere l’unica bevanda disponibile: amanti della birra artigianale e del buon vino, non dimenticate che una bottiglia d’acqua naturale e/o frizzante deve essere sempre a portata di mano!
Girly stuff
Immancabili, ovviamente, le “cose da ragazze“: che siano giochi da tavolo, simpatici photo booth con cui scattare fotografie spiritose o smalti e make up con cui inventarsi sessioni di trucco alternativo, l’importante è dare vita a delle attività che coinvolgano tutte e che lascino ricordare questa serata come una delle più divertenti mai avvenute!
3,2,1… state già facendo anche voi il countdown per il prossimo girl party?