Festa a tema circo: idee e consigli
La festa a tema circo, è un mix di colori, giochi ed allegria. L'ideale per bambini molto piccoli che possono divertirsi in modo spensierato, tra colori clown e palloncini.
La festa ideale per far divertire i bambini? Sicuramente la festa a tema circo. Ottima sia per i maschietti che per le femminucce, è un mix di colori, intrattenimenti e giochi, di cui i bambini resteranno sicuramente felici. Le feste a tema circo sono le più colorate, e divertenti, da organizzare soprattutto ai compleanni dei bimbi più piccoli. Una festa circense che si rispetti richiede molti dettagli, molti colori ed alcuni elementi che di sicuro non possono mancare. Ecco qualche valido consiglio per una festa memorabile.
Scegliere la location
Il primo elemento fondamentale è l’organizzazione degli spazi. Prima ancora di pensare all’allestimento, ai palloncini, ai colori ed all’intrattenimento,bisogna individuare la location. Bisogna sottolineare che per questo tipo di feste, uno spazio grande potrebbe essere più indicato, dato che gli elementi da inserire sono tanti e, possibilmente si deve garantire lo spazio per permettere ai piccoli di giocare. Se si ha a disposizione una casa con giardino, il gioco è fatto: si possono sfruttare sia gli spazi esterni che quelli interni, per ricreare a pieno titolo l’atmosfera circense. In caso contrario, se il tempo lo permette, si può pensare ad uno spazio all’aperto, un parco pubblico o un giardino da affittare.
I colori
La festa a tema circo ha un elemento fondamentale, ossia i colori. Per la scelta dei colori, non c’è bisogno di una specifica palette: largo alla fantasia. I colori più svariati e gli abbinamenti più bizzarri, contribuiscono solo a rendere più colorata l’atmosfera della festa a tema circo. Tuttavia, sullo sfondo del party, sarebbe utile ricreare con addobbi e festoni, i temi del circo; qualcosa che ricordi un pò i tendoni circensi. Quindi sarebbe interessante usare un abbinamento con bianco, rosso e blu e magari utilizzare i pois. Per i palloncini invece, nessun limite di colore.
Gli elementi fondamentali
Carretti di pop-corn, zucchero filato, palloncini e ovviamente i clown. Non devono mai mancare questi elementi, per una festa ben riuscita. Inoltre bisogna considerare che la festa circense ben fatta è quella con molte decorazioni e molti giochi. I carretti con pop-corn e zucchero filato, permettono ai bambini di mangiare senza fermarsi molto, perchè saranno impegnati a giocare tutto il tempo. I palloncini fanno allegria, ed i clown saranno le anime della festa, intrattenendo bambini con palloncini e giochini vari.
Le decorazioni
Il tema clown prende forma dunque. Le decorazioni vanno scelte con cura, certo, ma anche con tanta fantasia e creatività. Una volta accertata la location, scelti gli abbinamenti ed organizzato l’intrattenimento, bisogna pensare alla decorazione. Essendo una festa per bambini, è bene divertirsi mentre si allestisce il party, e magari, può essere interessante coinvolgere gli stessi in piccoli lavoretti creativi che arricchiranno la festa. Un’idea può essere raccogliere palloncini colorati in piccoli bouquet, o cercare con gli stessi di formare un clown. Inolte si possono riciclare vecchie scatole di cartone per realizzare delle cornici e delle decorazioni per adornare il giardino. Poi, un circo che si rispetti ha dei tendoni. Perchè non allestire il giardino con qualcosa di simile?
I gadget
Per rendere ancora più allegra e frizzante l’atmosfera della festa, i gadget possono essere il plus che serve. Essendo una festa per bambini, il divertimento starà anche in questo tipo di particolari. Per questo può essere una bella idea, la realizzazione di cappellini colorati, coroncine, mascherine, parrucche ecc. Da mettere alla rinfusa in dei cestini, in modo che i piccoli possano sceglierli senza badarci troppo.Non dovranno mancare i classici nasi rossi a pallina, tipici delle maschere da clown. Questi piccoli oggetti poi, saranno da portare a casa, e questo renderà ancora più felici i piccoli invitati. Il risultato sarà garantito: tanta allegria e tante risate. Mai prendersi troppo sul serio e divertirsi insieme ai bambini, saranno i due segreti della festa a tema circo più riuscita.