Estate, caldo, afa e voglia di relax: è tempo di feste in piscina!
Che ne abbiate una già a disposizione oppure dobbiate prendere in affitto una location per organizzare i festeggiamenti non importa: il successo di un pool party è assicurato!
Se siete in cerca di qualche dritta siete finiti nel posto giusto, ve ne sveliamo qualcuna qui sotto.
#1. Situazione meteo
È un party diurno o serale? È prevista una zona al coperto, oltre a quella all’aperto?
Questi e altri piccoli interrogativi non devono distrarvi da una questione fondamentale: quella meteo.
Sappiamo bene quanto il clima stia cambiando ultimamente e quanto acquazzoni improvvisi e violenti possano rovinare anche una bella giornata di sole. Quindi, mano alla vostra app preferita o sintonizzati sul vostro telegiornale di riferimento e fate controlli a più riprese per scegliere una data definitiva che non vi crei imprevisti ed intoppi.
#2. Tema e dress code
Le feste a tema sono, ormai, la regola: trendy e facili da organizzare, soprattutto grazie ad una vastissima disponibilità di arredi e coordinati tavola colorati e sagomati nei modi più svariati, creano l’atmosfera giusta ed immergono i presenti, per qualche ora, in un contesto divertente, gioviale e rilassante, permettendo di staccare la spina dal quotidiano.
Dallo stile marinaresco a quello dedicato ai pirati, dai white party alle feste in pareo, ogni vostro desiderio può essere esaudito e l’evento risulterà disegnato proprio intorno alla vostra personalità! Le decorazioni, ovviamente, andranno di pari passo e può anche essere simpatico commissionare agli invitati un dress code: il segreto per scattare foto di gruppo veramente a prova di bomba!
Food & drink
Prima di ordinare il cibo e le bevande che avete intenzione di proporre, ricordatevi di stabilire un budget da rispettare: in questo modo sarà più difficile sforare e si potranno ottimizzare le risorse in base alle proprie specifiche disponibilità.
Non dimenticate di vagliare la presenza di persone che seguono regimi dietetici molto ferrei, un’alimentazione particolare o interessate da intolleranze di qualche tipo: sarebbe davvero un peccato lasciarle a bocca asciutta, quindi che il buffet sia ricco di opzioni pensate per tutti!
Se c’è spazio in abbondanza, il consiglio è di separare le postazioni dedicate al food da quelle per le bibite, magari ricreando una vera e propria drink station che è anche un elemento molto di tendenza ultimamente, persino ai matrimoni.
Set da tavola colorati, finger food, stuzzichini e snack e tanti distributori trasparenti da cui riempire i propri bicchieri di cola, aranciata, succhi di frutta e bollicine, ma anche qualche fusto ghiacciato da cui versarsi un boccale di birra.
Insomma, date sfogo alla fantasia, organizzate tutto nei minimi dettagli – lasciandovi aperti alla risoluzione di ogni tipo di imprevisto – e darete luogo ad una festa indimenticabile!